Crea sito

COME SOSTITUIRE LA SERRATURA DELLA PORTA BLINDATA

COME SOSTITUIRE LA SERRATURA DELLA PORTA BLINDATA

La serratura della porta blindata può essere sostituita per 3 motivi :

  1. Perdita delle chiave , in questo caso in alcune serrature vi è la possibilità di sostituire un solo pezzo (nucleo) senza smontare il pannello, altrimenti va sostituita in toto. nucleo

2) Usura o bloccaggio della serratura, anche in questo caso di solito basta sostituire il nucleo se la serratura ne è munita in alternativa andrà sostituita in toto.

3)  Aggiornarla rendendola resistente al grimaldello bulgaro,   qui ci sono 2 strade, la prima sostituire la serratura con una a doppia mappa munita di sistema antigrimaldello, anche in questo caso vale il discorso del nucleo dove presente, la seconda non alla portata di tutti è di convertire la porta con una serratura a cilindro europeo .

Una domanda che mi viene posta spesso è ” sono in grado io di sostituire la serratura della porta blindata ” ?

La mia risposta è :

non conosco il suo livello di manualità, secondo mè con un po’ di attenzione ci può arrivare chiunque oltretutto ci si può aiutare con youtube comunque ecco come fare :

  • togliere gli accessori , spioncino,maniglie.SERRATURA PORTA BLINDATA SOSTITUZIONE
  • Smontare il pannello può essere avvitato frontale di solito c’è una corrnicetta con dei tappi dove sotto ci sono le viti, o da dietro (sotto la guarnizione).
  • Fatto ciò si ha accesso alla serratura, basta smontarla e sostituirla e rimontare il tutto.